Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.



Notizia

 

 

Indietro

 

U.S. NAVE per i giovani profughi ucraini
U.S. NAVE organizza Corsi gratuiti di Atletica leggera (no stadia) per i giovani profughi ucraini
Mercoledi 11 maggio 2022

Comunicato n. 2/2022

La U.S. NAVE per l’UCRAINA

La nostra Associazione adotterà un’iniziativa solidale a favore dei giovani profughi ucraini.

La US Nave, con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Firenze e della UISP, organizzerà e svolgerà corsi gratuiti di Atletica leggera (discipline no stadia) destinati ai giovani minorenni profughi dall’Ucraina. I corsi saranno tenuti da Niccolò Coppini, già istruttore Nave di camminata sportiva. I giovani partecipanti verranno assicurati e dotati dell’attrezzatura necessaria alla frequentazione dei corsi.

Questa iniziativa purtroppo non fermerà il conflitto ma, nel nostro piccolo e con i mezzi e le risorse a nostra disposizione, vogliamo comunque aiutare questi ragazzi regalando loro un po’ diserenità attraverso losport.

Questa decisione ci entusiasma e ci riporta alle origini dell’Associazione, quando nel 1980 fu fondata la Polisportiva Nave a Rovezzano proprio con l’obiettivo di consentire la pratica sportiva ai giovanissimi del paese ed aggregare la comunità locale.

#FNS