Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.



Gara

 

 

Indietro

FIRENZE MARATHON - SCADENZA ISCRIZIONE 11/10/2021
Domenica 28 novembre 2021
FIRENZE

KM 42,195
Quota di iscrizione: 43,00 €

Sito internet:  www.firenzemarathon.it

 

Si ricorda  che l'iscrizione avviene SOLO se in possesso della tessera Fidal ! ! !

Lettera di conferma

Una volta completata l’iscrizione l’atleta riceverà una comunicazione via mail di conferma avvenuta iscrizione.
Successivamente, una volta verificata l’iscrizione, verrà inviata solo via mail la lettera di conferma riportante il numero di pettorale assegnato, e con l’indicazione dello stato dell’iscrizione:
semaforo VERDE, iscrizione regolare;
semaforo GIALLO o ROSSO, iscrizione da regolarizzare con l’indicazione della documentazione mancante o da integrare (quietanze di pagamento, tesserino FIDAL in corso di validità al giorno della gara, Run Card , Run Card EPS (con allegato cartellino Ente di Promozione Sportiva in corso di validità), il certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera in corso di validità al giorno della gara).
Le lettere di conferma saranno spedite soltanto via e-mail.
La lettera di conferma dovrà essere esibita al Firenze Marathon Expo per il ritiro del pettorale insieme al documento d’identità personale ed all’eventuale documentazione richiesta .

Ritiro pettorale gara e pacchi gara
L’atleta potrà ritirare il proprio pettorale nei giorni di venerdì 26 o sabato 27 novembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 20.00 presso il Firenze Marathon Expo’.
Per il ritiro sarà necessario presentare il proprio documento d’identità, la lettera di conferma anche su smartphone o tablet, l’eventuale documentazione richiesta nella lettera di conferma (tessera Fidal, Run Card , Run Card EPS (con allegato cartellino Ente di Promozione Sportiva in corso di validità), certificato medico di idoneità alla pratica agonistica in corso di validità).

Gabbie e procedure di partenza
La mattina della maratona per agevolare il flusso di partenza gli atleti verranno introdotti in delle gabbie di partenza secondo il personal best time dichiarato in fase di iscrizione.
Per personal best time si intende il miglior tempo conseguito negli ultimi 2 anni in una maratona ufficiale (42,195 km): può essere dichiarato nella scheda d’iscrizione.
L’organizzazione si riserva il diritto di verificare il tempo dichiarato dall’atleta ed effettuare le opportune variazioni sul pettorale assegnato qualora vengano riscontrate delle difformità.
L’atleta può comunicare eventuali variazioni (o mancati inserimenti) del proprio personal best time entro il 10/11/2021.
Non saranno presi in esame comunicazioni giunte dopo tale data.
Gli eventuali cambiamenti saranno autorizzati solo previa presentazione di idonea documentazione che attesti la prestazione cronometrica relativa alla griglia di riferimento.
Senza la documentazione richiesta non sarà presa in esame nessuna comunicazione.
Per l’assegnazione della griglia di partenza viene preso in considerazione SOLO il tempo sulla maratona e non quello su altre distanze ( ½ maratona, 30km etc..)

Fino a 2h30 – GIALLA
Da 2h31 a 3h00 – ROSSA
Da 3h01 a 3h30 – AZZURRA
Da 3h31 a 4h00 – GRIGIA
Da 4h01 a 4h30 – VERDE
Da 4h31 ed oltre – FUCSIA

Come misura anticovid -19, la partenza sarà a scaglioni fino a 2.000 atleti per ciascuna serie e nel rispetto di tutte le norme di minimizzazione del rischio. Gli atleti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina in partenza e almeno per i primi 500 metri di corsa

Partenza
Il ritrovo nell’area di partenza è fissato per le ore 8.00 in piazza Duomo.
La partenza è alle ore 8.30
Alle 8.27 partirà la competizione riservata agli atleti diversamente abili.
L’ingresso alle griglie assegnate è consentito dalle ore 7.00 fino alle ore 8.00. I ritardatari saranno invitati a partire nell’ultima gabbia in coda alla corsa. Tutti gli atleti devono essere pronti ed all’interno delle gabbie di partenza entro le ore 8.00. Non sarà permesso entrare in una griglia di partenza diversa da quella indicata nel pettorale di gara. Una volta entrati nella propria gabbia gli atleti non potranno più uscirne. Sarà invece consentito partire da una griglia più indietro rispetto a quella assegnata.