36° Trofeo Sanmartinese – 24° Trofeo Martiri di Valibona

Luogo: Campi Bisenzio (Fi)
Giorno: Domenica
Data: 2017-01-15

per informazioni


Leggi tutti i dettagli -->



37° trofeo US Nave: i percorsi.

37° Trofeo U.S. Nave  Domenica 29 Gennaio 2017

I due percorsi: 5Km e 15Km clicca per visualizzare la mappa


Leggi tutti i dettagli -->



1° Trofeo BigMat Palastreto

Luogo: Sesto Fiorentino (Fi)
Giorno: Domenica
Data: 2017-01-08

per informazioni


Leggi tutti i dettagli -->



41° Trofeo B. Sasi

Luogo: Grassina (Fi)
Giorno: Domenica
Data: 2017-01-08

per informazioni

 


Leggi tutti i dettagli -->



Buone Feste

christmas balls made with snowflakes hanging on blue background


Leggi tutti i dettagli -->



TESSERAMENTO US NAVE A.S.D. 2017 e IDONETA’ MEDICA PER LA PRATICA SPORTIVA

BUONASERA A TUTTI,

SE SIETE IN POSSESSO DI UNA TESSERA UISP LA CUI NUMERAZIONE INIZIA PER 16…..  ESSA NON AVRA’ PIU’ ALCUNA VALIDITÀ’ A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2017.  INOLTRE, DEPOSITARE IN SEDE, ENTRO LA SCADENZA, IL NUOVO CERTIFICATO E’ UN OBBLIGO, AL QUALE SOTTOPORSI CON PUNTUALITÀ’.

RACCOMANDAZIONE: Sempre tenere a disposizione degli organizzatori nella manifestazione cui si partecipa copia del certificato. L’iscrizione alle gare podistiche, come atleta agonista o non agonista, necessita comunque del possesso da parte del podista del CERTIFICATO e di un TESSERAMENTO validi alla data.

Le Società che organizzano gare, al fine di tutela dei propri Dirigenti, sono invitate ad effettuare precisi controlli di validità della tessera di affiliazione ad un Ente di Promozione Sportiva/Federazione Sportiva e del certificato medico, per il quale il Presidente della Società di appartenenza, risponde personalmente e penalmente.

La US NAVE asd, affiliata alla UISP/CONI, ha l’obbligo di monitorare e comunicare il rinnovo o il mancato rinnovo di queste importantI formalità e in loro assenza la raccomandazione è di ASTENERSI da partecipare a manifesta-zioni organizzate o di partecipare alle sole che offrono “passeggiate” ludico motorie (LM).

Chiedo pertanto a tutti di tener conto e di osservare queste raccomandazioni senza eccezione alcuna, compren-dendo anche che la gestione amministrativa di queste procedure possa richiedere alla nostra organizzazione fino a  8 giorni per essere completamente evase. Sono certo che porrete attenzione a tutto questo nel presente e nel futuro.

Grazie.

Marco Spilli

PRESIDENTE US NAVE asd


Leggi tutti i dettagli -->



La nostra domenica di corsa

Ciao marinai… che domenica!!!!!!!!!!!!

Siamo stati presenti in ben nove manifestazioni, oltre 1.300 km percorsi, quattro mezze due maratone, due trail, tre classiche, 62 di noi hanno tagliato un traguardo.. insomma una vera domenica a cinque stelle ..

Ma andiamo nei vari dettagli, partendo dalla bella mezza e maratona di Ravenna, sette di noi al traguardo, quattro nella mezza e tre nella maratona in una bella giornata su un percorso impegnativo, passando poi alla mezza e maratona di Palermo, qui ben nove al traguardo con tre medaglie nei 42 km e sei nei 21.

Altre due mezze da annotare, quella di Livorno, con una bella organizzazione di squadra che ha portato al traguardo ben ventinove marinai con grandi tempi registrati e vari pb infranti, l’altra mezza è invece quella di Torino con la sola Sara Mingozzi a rappresentarci.

Veniamo ai due trail che ci ha visto presenti, uno a Prato, la scarpirampi dove ha tagliato il traguardo Corso e uno a Policiano (Ar) con Monia e Cristian.

Infine da segnalare la corsa lungo la Francigena con partenza da Monteriggioni con i Ciardini in corsa, il trofeo podistico Callgiano a Ponte a Cappiano (Pi) con i “soliti” Alga Vanni e Marcello, e la superclassica di Castello, il circuito delle tre ville con altri otto dei nostri.

Insomma davvero una super domenica, adesso non resta che sciogliere le gambe domenica al palio fiorentino e poi saremo tutti pronti per la nostra Maratona.

Forza Nave

Andrea Narciso


Leggi tutti i dettagli -->



La nostra domenica di corsa

Ciao Marinai,

in attesa che una grossa fetta della ciurma si cimenti domani nel lunghissimo Firenze Reggello, siamo a dar conto di una bella domenica di sole nella quale molti di noi hanno portato a termine quattro importanti appuntamenti, direi di iniziare dalla corsa benefica per i parchi di Firenze danneggiati dalla bufera che abbattè gran parte degli alberi dell’albereta dove tantissimi di noi hanno percorso quello che è il classico giro della nostra gara estiva con partenza obihall, eravate tantissimi, controllate che vi abbia citato nel nostro contachilometri :-). Quasi novecento partecipanti in totale a celebrare il successo di questa iniziativa.

Passando alle gare tradizionali sono tre quelle da citare che hanno avuto luogo ieri, ovvero il 5° trofeo carabinieri Martiri di Fiesole, con otto dei nostri che hanno comunque riportato una bella coppa di partecipazione di società, la bellissima 41° Mare-città-pineta di Marina di Pisa, con i nostri Nicola e Elisabetta, e la super partecipata mezza di Arezzo con altri sette di noi al traguardo con medaglia in un percorso bello ed impegnativo.

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni per dar conto dell’invasione di reggello.

Buone corse e FORZA NAVE

Andrea Narciso.

 


Leggi tutti i dettagli -->



Il nostro week end di corsa

Ciao Marinai,

partiamo da questo numero… 386, sono le gare in cui nel 2016, almeno uno di noi vi ha preso parte, se vi fermate a riflettere converrete che siamo sempre più una bellissima realtà podistica, se mai ci fosse bisogno di aver conferme.

Con sempre più orgoglio vi provo a riassumere questo denso fine settimana, si inizia il periodo delle maratone che perdurerà fino alla prossima primavera e, vedendo i risultati, siamo sempre più agguerriti..

Ma andiamo con ordine, visto che le gare sono tante anche in questo week end, sabato sera si è iniziato con la 2a Sgambatra tra le colline Fucecchiesi, dopodiché, restando in zona, da citare la 20a Marcia dell’Orcino ad Orentano, Pisa, di questa mattina con i nostri Vanni, Alga e Marcello.

Passiamo ai trail, un bravissimo al nostro Giovanni Messeri che ha portato al termine la mineral trail dell’Isola d’Elba con i suoi 47km e i 2400 metri di dislivello positivo.

Spostiamoci alle gare brevi, ovvero alla gara del mese, il trofeo delle panche con diciotto dei nostri che hanno riportato un nono posto per società, e alla gara sempre a Firenze il ricordando Lorenzo.

Veniamo adesso alle mezze, due gare, entrambe in spagna, la prima in notturna a Bilbao con il nostro Stefano Fiordi, la seconda a Valencia con ben dodici marinai al traguardo, BRAVISSIMI.

Infine da sottolineare ben due maratone, Lucca, con sei medaglie sulla distanza regina, tra cui due pacer, la “solita” Ilaria, e la sua prima da pacer di Slagjana, e due sui trenta km, e la maratona di Venezia con tre partecipanti dei nostri con un ottimo 3h16 di Francesca Biagini.

Alla prossima…

Forza Nave

Andrea Narciso


Leggi tutti i dettagli -->



Il nostro week end di corsa

Ciao marinai,

si conclude un altro fine settimana di corse la cui copertina va senza dubbio all’Ecomaratona del Chianti con i nostri 35 partecipanti, un successone come sempre.

Andando per ordine dobbiamo partire da sabato pomeriggio, siamo stati presenti alla gara di Vingone ed alla Torbole (Tn) by night, quest’ultima antipasto della maratona del Lago di Garda tenutasi oggi, dove dobbiamo fare i complimenti ai nostri Cosimo, Carlo e Matteo che hanno portato al termine la decima edizione della maratona del lago di Garda, presenti qui anche la nostra Sara per la 15km e Stefano per i 30Km.

Un plauso anche al nostro “omo di scoglio” che nella sua Isola d’Elba ha partecipato alla “Corri Umberto”, 12 km in una bellissima giornata Elbana di Ottobre…grande Maurizio.

Infine due superclassiche che si sono tenute stamani, la 20° Passeggiata tra le Colline Colligiane a Collesalvetti (Li), e la 39° edizione del trofeo cinque Frantoi a Valenzatico (Pt).

Tornando all’Ecomaratona del Chianti, vorrei sottolineare la prova dei nostri maratoneti, in una gara molto dura, bravissimi Matteo, Francesco, Nicola Chiostrini, Andrea, Elisabetta oltre a tutti gli altri che hanno portato a termine la mezza distanza.


Leggi tutti i dettagli -->